asciugatrice slim prezzi

Asciugatrici bosch. Risparmio energetico assoluto

L’ asciugatrice è uno degli elettrodomestici più utili sul mercato. Basta pensare all’umidità che si accumula nelle nostre case i mesi invernali nei quali siamo costretti a tenere all’interno delle nostre case stendini pieni di panni da asciugare, ad ogni lavatrice fatta la nostra casa si trasforma in una maxy asciugatrice con un umidità che viene assorbita non solo dalla casa ma anche da noi e dalle nostre ossa. Ecco il principale motivo per il quale è importante avere un’ asciugatrice con nuova classe energetica, non soltanto quindi per una questione di praticità e velocità ma anche per una questione di se vogliamo, di salute.

Nel mercato delle asciugatrici troviamo molteplici modelli, che tra loro si differenziano, sia per quanto riguarda i programmi sia per il peso si carico che varia dai 5 ai 9 kg. Le lavatrici Bosh ad esempio permettono prestazioni di alto livello e risparmio energetico unico grazie alle classi A +++.

In media un ciclo completo dura 90 minuti, ma alcune asciugatrici dispongono di programmi brevi, da 40-50 minuti, o programmi sotto i 30 minuti soltanto per rinfrescare i capi (alcune volte senza l’utilizzo di aria calda ma fredda, consumando di meno).

Per quanto riguarda il consumo, basta scegliere un’apparecchio rigorosamente classe A come tutte le nuove asciugatrici Bosh, che permettono di risparmiare fino al 60% delle altre classi energetiche, se poi si sceglie un elettrodomestico a pompa di calore allora il risparmio energetico arriva anche a raddoppiare. Un altro buon trucco per risparmiare energia è usare sempre la centrifuga prima di mettere i panni nell’ asciugatrice, così da diminuire i tempi di consumo e garantire l’efficienza dei risultati.

Puoi scegliere la tua asciugatrice Bosh direttamente e comodamente da casa visitando il catalogo online di Yeppon, dove troverai le ultime novità del mercato con le migliori prestazioni di genere e il miglior rapporto qualità prezzo.