comprare ebay

Comprare su ebay a prezzi vantaggiosi, ecco come

Comprare su ebay ha grandi vantaggi, come in generale sono vantaggiosi tutti gli acquisti sul web, tuttavia, se si sa come fare, si può risparmiare ulteriormente semplicemente trovando le offerte migliori e, ovviamente, evitando di cadere in situazioni poco piacevoli o sconvenienti. Come sicuramente già dai, su ebay si può acquistare ormai anche con il compra subito, oltre che con le aste, ma con le aste è possibile fare dei veri affari, vediamo come.

Comprare su ebay con le aste

Le aste che trovi su ebay funzionano pressapoco allo stesso modo delle aste tradizionali. C’è un venditore che mette in vendita un determinato prodotto a un prezzo iniziale. I compratori interessati all’acquisto fanno la loro offerta e chi ha formulato quella migliore al momento dello scadere dell’asta si aggiudica l’oggetto. Ci sono però alcuni piccoli trucchi che ti possono aiutare a vincere l’asta.

Non partecipare da subito, prediligi le aste in scadenza, queste sono quelle più facili da aggiudicarsi e sovente hanno i prezzi più convenienti. Ma come trovare un’asta che sta per scadere? Semplicemente inserendo nella barra di ricerca il nome del prodotto e poi selezionando la voce “in scadenza” dopo aver selezionato dal menù “asta”. Il timer delle aste in scadenza è rosso.

I coupon, come si ottengono

I coupon possono essere ottenuti in diversi modi. In primo luogo si possono ottenere dalla pagina di ebay, dove spesso vengono pubblicizzate diverse promozioni. Basta individuare il banner di interesse e fare click sulla scritta “approfittane”. Anche attraverso la pagina Facebook di ebay si possono scaricare diverse offerte: ci sono sempre numerosi codici sconto.

I coupon i possono ottenere anche mediante mail. Basta cliccare su “il mio ebay” e selezionando la preferenza delle notifiche. Le future promozioni e codici sconto arriveranno direttamente nella tua casella di posta.

Un vero affare anche per i venditori

vendere ebay1Anche i venditori, però, su ebay hanno dei grossi vantaggi. Ebay tariffe interessanti anche per i venditori, ecco un altro suo punto di forza. Una volta creato il proprio account si possono creare le inserzioni, ci si può iscrivere come venditore amatoriale e come venditore professionale, in questo caso però bisogna creare un account business, in modo da poter fruire di promozioni e strumenti di vendita professionali.

Per il venditore professionale ci sono 50 inserzioni a disposizione, ciascuna inserzione costa 0,35 cent. Se l’oggetto messo in vendita viene acquistato, si devono pagare le commissioni di vendita che corrispondono al 10% del valore totale della transizione. Se un oggetto viene venduto a 100 euro, bisognerà versarne 10 a ebay.