La programmazione di Mediaset Premium si arricchisce ad ogni stagione: con i suoi tanti canali tematici, l’intrattenimento, il cinema e lo sport, sembra apparentemente complicato tenere a mente i numerosi contenuti offerti in abbonamento.
Per ovviare a questi inconvenienti, sul sito dedicato è disponibile una Guida Mediaset Premium con un elenco dettagliato e frequentemente aggiornato della programmazione Premium, suddivisa per fasce orarie e per canali tematici.
Guida Mediaset Premium: facile e veloce da consultare
La guida Mediaset Premium è articolata in una composizione dalla semplice consultazione. Sulla sinistra potrai trovare i canali di riferimento, mentre sulla destra, in base alle differenti fasce orarie, saranno elencati i programmi offerti agli abbonati. Ogni programma, inoltre, sarà accompagnato da un discreto pallino colorato, ad indicare la programmazione riservata ad un pubblico di soli adulti (pallino rosso), a minori accompagnati da adulti (pallino giallo) o per tutta la famiglia (pallino verde).
Per ogni programma inserito nel palinsesto della guida Mediaset Premium, inoltre, si potrà accedere ad una scheda dettagliata ed articolata con le singole informazioni necessarie per conoscere a fondo il prodotto. Nel caso dei film, per esempio, oltre a poter leggere i dati principali come il genere, la regia e gli attori protagonisti, sarà a disposizione degli utenti anche un accattivante riassunto della trama ed un riepilogo della programmazione per l’intera settimana di riferimento.
La guida Mediaset Premium permette di consultare il palinsesto spostandosi con agilità nelle differenti fasce orarie e nei giorni del calendario, grazie alle icone semplici ed intuitive collocate in basso a destra. La stessa programmazione consultabile sullo schermo, inoltre, sarà disponibile in formato pdf da poter scaricare, stampare o allegare alle email.
Per quanto riguarda i contenuti calcistici, invece, la guida Mediaset Premium offre agli utenti un palinsesto dedicato dal quale ricavare le informazioni necessarie sui grandi match in programmazione.
La guida è suddivisa in base all’evento sportivo, al quale sono collegate una serie di informazioni utili: la data e l’orario della trasmissione, il canale di riferimento, il canale in HD in cui verrà trasmesso l’evento e la sua eventuale disponibilità su Premium Play. Anche per il palinsesto calcistico è disponibile la versione in pdf da scaricare sul proprio Pc.
La programmazione Mediaset Premium ed i tanti canali tematici
La programmazione di Mediaset Premium si basa su un’offerta ampia e diversificata. L’intero palinsesto si suddivide in sei grandi aree tematiche, rivolte ad un pubblico ben definito: il Calcio, il Cinema, le Serie Tv, lo Sport, i Documentari ed i programmi per Bambini. Ogni area tematica è poi affidata ad una serie di Canali specializzati, sui quali si distribuisce la programmazione specifica.
Per il Calcio, una delle aree più importanti di Mediaset Premium, i canali di riferimento sono Premium Calcio HD e Premium Sport HD, mentre per lo sport generico EuroSport ed EuroSport 2. Per il Cinema, invece, gli abbonati avranno a disposizione ben sei canali specifici: Premium Cinema HD, Premium Cinema 2 HD, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Comedy e Studio Universal.