monitor pc gaming LG

Monitor LG: qual è il migliore per giocare online?

Tra i modelli di monitor LG qual è il migliore per giocare online?

Questo noto brand di tecnologia propone, da questo punto di vista, molteplici alternative, vediamo dunque quali sono i modelli più adatti per chi ama dilettarsi ai videogiochi, magari sfidando degli avversari “virtuali”.

L’importanza di un monitor di qualità

I videogames, si sa, hanno raggiunto un livello medio di qualità grafica davvero eccezionale, ed è sorprendente come alcuni giochi riescano a coinvolgere e ad emozionare il singolo “user”.
Videogiochi con simili caratteristiche tecniche, ovviamente, meritano di essere adeguatamente valorizzati tramite l’utilizzo di un monitor di alto livello; uno schermo non all’altezza, infatti, rischierebbe concretamente di vanificare i pregevoli dettagli tecnici che contraddistinguono il gioco.

La scelta del monitor è fondamentale, dunque, soprattutto per chi utilizza il PC principalmente in questo modo, vediamo dunque quali sono i monitor LG più adatti per questo tipo di esigenza.

La grande qualità del marchio LG

LG è sicuramente un marchio molto rinomato, assai spesso dunque i consumatori che desiderano assicurarsi un monitor di qualità per giocare al PC scelgono di orientarsi su questo brand.
Tra i monitor LG vi sono proposte di qualità per ogni tipo di esigenza, dai modelli ideali per chi utilizza il PC prevalentemente per diletto, appunto, a quelli specifici per gli usi professionali.

Questo brand, ben consapevole del fatto che gli appassionati di giochi online sono molto esigenti sul piano grafico, propone dei monitor specifici per i videogames, dei prodotti dalle pregevoli caratteristiche tecniche che si contraddistinguono per una grafica ed una nitidezza dei colori davvero impeccabile.

29UM67, il monitor Panorama di LG

monitor pc gaming LGTra i monitor LG vivamente consigliati a chi ama divertirsi con i giochi online rientra senza dubbio il modello 29UM67, un articolo che ha saputo positivamente sorprendere anche i videogiocatori più esigenti e che ha potuto pregiarsi di importanti riconoscimenti.

Questo prodotto di alta tecnologia è definito come un vero e proprio monitor Panorama: trattandosi di un modello a 29 pollici 21:9, infatti, si rivela ampio e coinvolgente, ma soprattutto riesce ad offrire un’esperienza video assolutamente unica offrendo molteplici visuali.

L’effetto che una soluzione di questo tipo può donare è paragonabile a quello di un video 3D, offrendo una visione contemporanea ed impeccabile da più angolazioni.
Un vero “sogno”, dunque, per chi ama i videogames.

Le principali peculiarità tecniche di 29UM67

Sono davvero tantissime, le caratteristiche tecniche che rendono il monitor Panorama 29UM67 un modello di grande pregio per gli appassionati di videogiochi.

29UM67, anzitutto, è dotato dell’innovativa tecnologia FreeSync sviluppata da AMD: grazie a questa peculiarità, questo monitor LG scongiura in modo totale l’effetto “tearing” ed i fastidiosi “scatti” dell’immagine, senza dimenticare i 75 Hz di Refresh, utilissimi per evitare sfocature.

29UM67 di LG presenta inoltre l’interessante funzione FlickerFree, ideata appositamente per evitare l’affaticamento degli occhi: questa opzione è ideale, dunque, per le sessioni prolungate, ad ogni modo LG ha scelto di impostarla in modo predefinito in modo da accentuare il comfort visivo anche nelle sessioni più brevi.

Il design Cinema Screen di 29UM67, contraddistinto per dei bordi particolarmente sottili, consente di sfruttare al meglio la superficie visiva disponibile, anche l’audio inoltre si rivela all’altezza grazie alle casse stereo da 7W integrate.

Tra i monitor LG, dunque, 29UM67 è una scelta di grande qualità per chi ama giocare online; le ottime caratteristiche tecniche di questo modello, inoltre, garantiscono il massimo comfort anche quando si utilizza il PC per lavoro o per altre necessità.