La piastra per capelli ghd è sicuramente un must per chi vuole avere capelli sempre fluenti e luminosi. Si tratta di un prodotto altamente professionale, che viene utilizzato da praticamente tutti i parrucchieri ma, non tutti sanno che questo prodotto è facilmente reperibile nel mercato. Chiunque può acquistarla online o nei negozi specializzati.
I motivi del suo successo sono principalmente cinque:
- Le lamelle della piastra sono in ceramica e ciò diminuisce notevolmente l’attrito. I capelli scivolano molto di più;
- Si può regolare la temperatura in base alla tipologia di capello;
- Si scalda dopo pochissimi secondi;
- Si spegne automaticamente;
- Grazie al voltaggio universale si può utilizzare anche all’estero;
Il rivestimento delle lamelle
Uno dei principali motivi per cui anche tu dovresti al più presto iniziare a utilizzare una piastra per capelli ghd è che le lamelle sono liscissime e rivestiti in ceramica così scivolano alla perfezione sui tuoi capelli, lisciandoli all’istante, già alla prima passata. Le lamelle sono rivestite in ceramica e tormalina così non rovinano il capello ma lo nutrono e lo proteggono, prevenendo la formazione delle antiestetiche doppie punte che fanno apparire la tua chioma spenta, secca e stopposa. Dopo l’uso, copri le lamelle con il loro speciale rivestimento così da poter riporre subito via la tua piastra e magari portarla con te nella borsa e nella valigia.
Il regolatore di temperatura
Imposta la temperatura migliore grazie al regolatore così puoi decidere come trattare i tuoi capelli. Se sono fragili e sottili e già un po’ rovinati, imposta una temperatura più bassa. Se hai i capelli colorati o trattati, scegli una temperatura intermedia. Se hai i capelli grossi e molto ricci, imposta la temperatura più alta per un risultato ottimale ogni volta. Se non sei sicura di quale temperatura adottare, puoi decidere di partire con una temperatura più bassa e, se ti rendi conto di avere difficoltà nel rendere lisci i capelli, aumentare la temperatura fino a trovare il compromesso migliore.
Il riscaldamento rapidissimo
La piastra ghd si scalda in appena 30 secondi grazie al riscaldamento rapido così al mattino non perdi tempo quando dei sei di fretta. Quando la tua styler ha raggiunto la temperatura corretta, emette un segnale acustico per avvertirti che puoi procedere con lo styling che preferisci; liscio perfetto oppure anche mosso. In realtà il segnale acustico è una caratteristica presente in molte altre piastre ma in questo caso il riscaldamento è talmente veloce che si potrebbe considerare quasi inutile questa funzione.
Lo spegnimento automatico
Se non usi la tua piastra per 30 minuti, questa si spegne da sola così da no creare problemi. Se ti dimentichi la piastra attacca non si sono rischi perché si spegne da sola dopo 30 minuti di inutilizzo. Si tratta di una funzione molto importante in quanto nella migliore delle ipotesi si riesce a risparmiare molta energia e, nella peggiore, si evita il rischio di provocare incidenti domestici.
Il voltaggio universale
La piastra capelli ghd ha anche il vantaggio di avere un voltaggio universale così puoi utilizzarla anche quando sei all’estero. Se sei spesso in viaggio non rinunciare mai ad avere i capelli in piega che ti rendono perfetta in ogni situazione.