Forse sarà successo anche a voi. A me è capitato e inizialmente è stato un vero e proprio dramma, per fortuna risolto con un lieto fine.
Sono un grafico e impaginatore freelance che collabora con diverse case editrici e testate giornalistiche.
I miei lavori sono abbastanza ricercati, anche se non sono di certo un grafico conosciuto.
In ogni modo, posseggo diversi hard disk esterni per conservare i vecchi lavori che possono essere sempre richiesti per delle modifiche da parte della mia clientela.
Ho un archivio infatti molto ampio e non posso di certo salvare tutto nell’hard disk interno del mio PC o utilizzare un cloud che per me sarebbe davvero dispendioso.
Centinaia di dati preziosi nel mio hard disk
Inoltre in questi hard disk esterni conservo anche delle copie dei lavori che ho nel PC, per sicurezza.
Si sa infatti che computer e hard disk non sono poi così affidabili e bisogna conservare sempre delle copie di sicurezza.
Comunque un giorno succede il fattaccio.
Ho bisogno di recuperare dei dati da un hard disk per rielaborare la copertina di un autore sardo.
Niente da fare. Provo e riprovo ma l’hard disk non viene riconosciuto e non riesco ad accedere ai dati.
Provo a collegare l’hard disk ad altri computer e laptop, ma il problema purtroppo si ripresenta.
A questo punto che fare. Ricostruire la copertina richiederebbe settimane di lavoro e il cliente ha una certa fretta.
Mi decido a cercare un provider che offra il servizio di recupero dati dall’hard disk.
Dopo una ricerca in rete decido di affidarmi a recuperodati.it
Come ho recuperato i dati dal mio hard disk esterno grazie a reuperodati.it
Avevo una certa fretta come vi ho detto, e non potevo di certo rivolgermi ad amici che si sarebbero tenuti l’hard disk per settimane e non avrebbero risolto di certo il problema.
Dopo una ricerca in rete molto accurata, decido di usufruire del servizio di recupero dati da hard disk esterno del sito recuperodati.it
Mi convince molto il sito, elegante e professionale. Decido di contattarli per ottenere un preventivo gratuito spedendo un form che è contenuto all’interno del sito.
Con mia grande sorpresa mi rispondono subito e chiedono un contatto telefonico.
Parlo con un loro tecnico, che mi sembra subito molto preparato, competente e cortese.
Il preventivo è tutt’altro che caro, decido di rischiare e spedisco tramite corriere espresso il mio hard disk alla loro sede.
Il risultato è stato incredibile. Infatti in pochi giorni gli affidabili tecnici di recuperodati.it mi comunicano che hanno risolto il problema e sono riusciti a recuperare tutti i dati, senza perdere neanche un singolo file.
Rimango sinceramente stupito quando dopo sole ventiquattro ore mi viene rispedito l’hard disk con tutti i dati integri e utilizzabili.
Posso dire senza esagerare che recuperodati.it mi ha salvato la vita, e se dovesse capitarmi un inconveniente di questo tipo, sono certo che mi rivolgerò al loro team di professionisti, competenti e cortesi.
Consiglio a tutte le persone che avessero questo problema di rivolgersi con fiducia al servizio offerto da recuperodati.it