Pronto intervento elettricista H24: che servizio fornisce?

pronto-intervento-elettricista-h24

Il pronto intervento elettricista H24 è un servizio fondamentale, soprattutto quando si verifica un’emergenza riguardante l’impianto elettrico o una delle componenti a esso collegate.

Non è facile individuare un pronto intervento reale, ovvero capace di garantire un servizio veramente a stretto giro, a prescindere dall’ora e dal giorno.

Tra le poche ditte ad assicurare la massima tempestività c’è ProntoElettricista. Ne parliamo qui, fornendo inizialmente una panoramica sul pronto intervento e descrivendo successivamente l’offerta che questa ditta predispone. Ditta che, tra le altre cose, offre un servizio di pronto intervento elettricista H24 a Bergamo.

Cos’è il pronto intervento elettricista H24

Dunque, in che cosa consiste il pronto intervento elettricista H24? Il nome è auto-esplicativo. Si tratta di un servizio che prevede un’erogazione rapida, nel più breve tempo possibile. Un pronto intervento è tale se si svolge entro mezz’ora, al massimo un’ora. La dicitura H24, poi, indica la possibilità di farvi riferimento a qualsiasi ora del giorno e della notte, e di conseguenza anche nei giorni festivi.

Un servizio impegnativo, quindi, e che può essere reso solo ed esclusivamente dalle ditte. I privati hanno difficoltà a intervenire fuori orario e in ogni caso potrebbero essere impegnati con altri lavori. Le ditte, invece, hanno a disposizione più professionisti, in grado di coprire più fasce orarie mediante il sistema della turnazione.

Ad ogni modo, si fa riferimento al pronto intervento per guasti specifici, che rispettano almeno uno dei seguenti requisiti.

  • Sono improvvisi. Il concetto di pronto intervento è correlato ai concetti di urgenza ed emergenza. Dunque, si rivolge principalmente a coloro che lamentano guasti improvvisi all’impianto elettrico e alle sue componenti.
  • Impattano drasticamente sulla qualità dell’esperienza abitativa. Un guasto, per giustificare un intervento immediato, deve essere abbastanza grave da compromettere lo svolgimento delle attività quotidiane o da porre i residenti in una condizione di disagio.
  • Compromettono le garanzie di sicurezza. Ovviamente, se il guasto minaccia di far scoppiare un incendio o comunque danneggiare le componenti, il pronto intervento è l’unica soluzione possibile.

Perché scegliere ProntoElettricista

In apertura di articolo abbiamo accennato a ProntoElettricista. Giunti a questo punto, vale la pena fornire qualche informazione in più. Innanzitutto, si tratta di una ditta dal carattere fluido, che vanta il contributo di un team di professionisti di grande esperienza e in grado, insieme, di coprire tutte le necessità dei clienti.

In virtù di una organizzazione ferrea, che si esplica tra le altre cose in un efficiente sistema di turnazione, sono capaci di fornire un vero servizio di pronto intervento elettricista H24. Sono dislocati in più punti e quindi coprono un’area estesa, che copre la maggior parte della Lombardia e in particolare le province di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Varese e ovviamente Milano.

Chi sceglie ProntoElettricista può contare su un set di competenze esteso e approfondito, su professionisti in grado di fare tutto, ma anche di esprimere un elevato livello di specializzazione.

Può dormire sonni tranquilli, consapevole che, qualora si verificasse un emergenza, verrebbe servito in tempi brevi, così brevi da limitare i danni e le conseguenze dei guasti (per quanto possibile).

L’offerta di ProntoElettricista

Di cosa si occupa nello specifico ProntoElettricista? Elencare tutte le attività sarebbe impossibile, o perlomeno occuperebbe molto tempo. Possiamo però proporre una panoramica dei servizi più richiesti.

  • Manutenzione dell’impianto elettrico. Gli impianti vanno incontro a usura e l’unico modo per rallentare tale processo è procedere con una manutenzione regolare.
  • Ripristino dell’impianto elettrico in caso di cortocircuito. Il cortocircuito è uno degli eventi che capita più spesso ma che, allo stesso tempo, innesca le condizioni più disagevoli.
  • Installazione e riparazione delle serrande elettriche. Anche le serrande elettriche vanno incontro ai guasti, esattamente come quelle manuali. L’elettricista è il professionista più adeguato alla riparazione, vista la presenza di un sistema elettrico.
  • Sostituzione del salvavita. Si tratta di un servizio fondamentale, in quanto fondamentale è il ruolo del salvavita.
  • Riparazione dell’impianto di illuminazione. I guasti agli impianti di illuminazione possono causare molti disagi e impattare radicalmente sulla qualità della vita.
  • Riparazione del cancello automatico. Altra attività fondamentale, in quanto dal funzionamento del cancello dipendono le garanzie di sicurezza, soprattutto durante le ore notturne.

Per inciso, i professionisti di ProntoElettricista sono esperti anche in diagnostica. In breve, sono capaci di individuare immediatamente l’origine e la causa del guasto. Dalla loro parte, tanta esperienza, un ampio e profondo bagaglio di competenze, una strumentazione all’avanguardia.