Cosa sono le stampanti medicali

Le stampanti medicali come questa, sono mezzi di ultima generazione nell’ambiente medico.

Tra le varie stampanti reperibili in commercio, le stampante medicali possono considerarsi mezzi all’avanguardia utilissimi in ambito clinico.
La stampante medicale è di notevole importanza nelle sale operatorie dove i chirurghi e il personale addetto riesce con facilità a reperire immagini minuziose e nello stesso tempo a creare un archivio dettagliato.
Le metodiche di acquisizione sono disparate ma sempre ad alto livello tecnologico e si utilizzano ultrasuoni o piccole telecamere endoscopiche.
La visione delle immagini risulta sempre chiara e limpida e le stampe sia in bianco e nero che a colori sono qualitativamente le migliori.
La stampante medicale non è ingombrante anzi, a seconda dell’uso che se ne deve fare, si integra perfettamente ai carrelli ospedalieri delle sale operatorie o ai carrelli endoscopici con sistema a braccio C.
Naturalmente, questo tipo di stampante è riservato solo al personale medico o paramedico autorizzato e qualificato.

Leggere, compatte e facili da integrare.

I professionisti del settore medicale possono avvalersi di modelli di stampante medicale, leggeri e poco ingombranti.
Nonostante le dimensioni esigue, la stampante offre performance ottime e produce copie di alta qualità.
Stampanti di appena un chilogrammo, possono essere integrate in quegli ambienti ospedalieri dove la metratura è ridotta ma dove è indispensabile l’uso di una stampante di questo genere.
L’installazione avviene anche se lo spazio è limitato e le immagini vengono impresse su rotoli di carta semplicissimi da sostituire.
Le immagini delle scansioni ad ultrasuoni sono impeccabili e il personale medico viene favorito nella loro interpretazione.
Negli ambienti clinici che lo richiedono, si può usufruire di un tipo particolare di stampante medicale con motori di stampa termica idonei a produrre immagini statiche utilizzabili ai fini diagnostici.
Tali elementi vengono inseriti nelle cartelle cliniche dei pazienti e nei referti medici poiché sono attendibili e facilitano la diagnosi.
Questi modelli che si possono inserire in qualsiasi contesto medico, hanno un design moderno ed una funzionalità molto avanzata rispetto alle prime stampanti medicali realizzate.
Il display LCD è più grande e l’efficacia è stata migliorata grazie all’inserimento di un joystick che consente una intuitiva navigazione.
La miglioria è evidente e significativa anche dal punto di vista ergonomico.

Immagini nitide in un breve lasso di tempo.

Grazie alla tecnologia le stampanti medicali producono immagini con sublimazione del colore, stampate con risoluzione Full HD in appena 20 secondi.
Si tratta di stampanti idonee all’impiego chirurgico e per questo fornite di caratteristiche di ultima generazione.
La comodità di un pannello frontale, permette di acquisire e memorizzare dati ed immagini su un dispositivo USB rimovibile.
Per maggiore sicurezza, la stampante prima di riprodurre l’immagine propone un’anteprima che è possibile regolare di tonalità con un driver di stampa.
La stampante medicale però, possiede anche la riproduzione automatica dove il colore è predefinito e naturale ed è adatto agli esami endoscopici.
Per gli ultrasuoni è ideale la modalità cromatica con tonalità molto più vivide.
Ogni applicazione facilita le varie esigenze mediche e il bilanciamento dei grigi entra in funzione ogni qualvolta l’operatore lo richiede.